0523.315144 | segreteria@siud.it
Iscrizione SIUD

SIUD Day

Milano, 22 Febbraio 2019

SIUD Day 2019
Michelangelo Hotel

A cura di Stefania Musco

Si è svolta a Milano ieri, 22 Febbraio 2019, il SIUD Day, una giornata di incontro tra il direttivo, le Commissioni SIUD i Gruppi Inter Regionali e le Aziende.

La SIUD affronta il cambiamento e vuole continuare a crescere. Lo raccontano i decani delle aziende ricordando I primi passi mossi insieme che hanno portato negli anni ad un miglioramento delle tecniche e metodologie diagnostiche in urodinamica.

Ma è da ciò che è stata finora SIUD che si deve ripartire: la nostalgia del passato non deve essere avvertita come paura di cambiare ma come movens imprescindibile da cui partire per il futuro. Il passato rappresenta la certezza di ciò che SIUD già è: la forza di un gruppo straordinario di amici che desidera continuare a migliorare verso una stessa direzione, ma che al contempo vuole coinvolgere sempre più giovani nuove leve a credere e riconoscere l’importanza dell’urodinamica e di uno sguardo funzionale nella loro formazione professionale.

Ed ecco che le immagini di “vecchi” pionieri vengono paragonate a figure immortali, trasmettendo il know-how già acquisito di generazione in generazione come un tiro di biliardo a più sponde.

La SIUD è in costante azione da un punto di vista clinico, di ricerca e formazione. Ed anche in questa giornata la società non si dimentica di offrire due momenti di elevato spessore scientifico con un’ importante update sui trattamenti per l’incontinenza urinaria femminile e sul ruolo dell’urodinamica. Nel pomeriggio è stato dato ampio spazio alle Commissioni e GIR per potersi riunire e discutere sui progetti in atto e sulle proposte future. Tra i vari progetti, immancabili restano i percorsi formativi SIUD ricordando quelli già svolti e non dimenticando quelli in itinere.

La SIUD si dimostra essere una comunità aperta alle nuove forme di comunicazione e pare aver già messo in pratica la lezione presentata da Roberto Re. Lo dicono anche i nostri dati del sito web che hanno visto crescere dal 2017 ad oggi il numero di visualizzazioni da 1000 al mese ad oltre 10000 di media con un tempo medio di 2 minuti a pagina.

Insomma, un gran bel colpo! Un colpo che vorremmo mettesse in moto le energie migliori di tutti.

Il futuro? 

Rimbocchiamoci le maniche e… Forza SIUD!

21 gennaio 2019
© 2019 SIUD

Setup Menus in Admin Panel