Tel. 0523.315144
segreteria@siud.it
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Salve! Mio marito a causa di un incidente stradale (10 anni fa) si trova con vescica neurologica. Da un anno non riusciamo risolvere problema di infezioni urinarie. Appena smette di prendere antibiotico dopo qualche giorno di nuovo sintomi fastidiosi come bruciore, voglia di urinare sempre più frequente e poi alla fine una bella febbre :-( Come possiamo risolvere questa problema?

25-34 anni Femmina

Vescica neurologica

 

 

Salve! Mio marito a causa di un incidente stradale (10 anni fa) si trova con vescica neurologica. Da un anno non riusciamo risolvere problema di infezioni urinarie. Appena smette di prendere antibiotico dopo qualche giorno di nuovo sintomi fastidiosi come bruciore, voglia di urinare sempre più frequente e poi alla fine una bella febbre 🙁 Come possiamo risolvere questa problema?

 

Gentile sig.ra, è difficile poter dare una risposta al suo quesito. Le infezioni urinarie sono una complicanza molto frequente nella vescica neurologica. I motivi possono essere molti e non sempre evidenti. Tra quelli da escludere sono ad es. la presenza di calcolosi, di reflusso vescico-ureterale, nonché anche una non adeguata gestione vescicale. A tale scopo mi sento di consigliarle almeno una ecografia dell’apparato urinario ed un es. videourodinamico. Le suggerisco comunque di rivolgersi ad un ambulatorio di Neuro-Urologia per un corretto inquadramento diagnostico e successivo iter terapeutico.

1 Febbraio 2017