0523.315144 | segreteria@siud.it
Iscrizione SIUD

Ho 18 anni ed ho problemi ad urinare, ho un urina debole e con delle pause. Ogni volta (da sempre, perlomeno da quando ho la consapevolezza dell’essere) che faccio la pipi dopo pochi secondi mi si ferma, non importa quanto è urgente il bisogno di urinare, si ferma, “spingo” un po’, ancora qualche secondo di urina poi di nuovo così. In genere mi sento sufficientemente “svuotato” dopo 3 pause (difficilmente faccio prima di 3-4 minuti).

Non ho alcun dolore, anche se soffro di fimosi parziale. Sto iniziando a mettermi qualche problema, e , alla mia età, non è facile parlare di ciò o fare visite di questo tipo. Su in altro forum mi hanno parlare di sclerosi del collo viscerale.

So che da qui fare valutazioni risulta difficile ma se possibile vorrei: capire la portata di questo problema e sapere che tipo di visita e controlli mi toccherebbe fare in caso di visita da un urologo.

Ringrazio in anticipo.

 

Buonasera,
le suggerisco inizialmente di eseguire una uroflussometria con valutazione del residuo post-minzionale. Qualora questa confermi le sue percezioni legate ad un difetto di svuotamento diventa comunque assolutamente necessaria una visita urologica.
Cordiali saluti
Stefania Musco – Specialista in Urologia
13 novembre 2018
© 2018 SIUD

Setup Menus in Admin Panel