0523.315144 | segreteria@siud.it
Iscrizione SIUD

PerCorsi formativi SIUD | The Bladder’s Journey - Attraverso le disfunzioni vescicali

Firenze, 10 Novembre 2018

PreCorso SIUD The bladder’s journey attraverso le disfunzioni vescicali
Grand Hotel Baglioni | Piazza dell’Unità Italiana, 6 Firenze

Il 10 Novembre 2018 si è svolto a Firenze, presso il Grand Hotel Baglioni, il Corso Residenziale ECM The Bladder’s Journey attraverso le disfunzioni vescicali.

L’evento si è concentrato in una sola giornata di intenso lavoro, ha visto una nutrita partecipazione beneficiando del patrocinio del Comune di Firenze, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi e dell’Accademia Italiana di Urologia.

Sono stati 28 gli esperti coinvolti in qualità di Relatori, Moderatori e Discussant con competenze ultraspecialistiche.

In ciascuna delle sessioni, le relazioni sono risultate chiare, ricche di nozioni e spunti e soprattutto eseguite in perfetto orario come da tradizione SIUD. Ogni sessione si è conclusa con una discussione plenaria stimolata e condotta dai moderatori ed animata da una vivace e produttiva partecipazione interattiva grazie all’interesse dell’auditorium.

Il corso è stato realizzato grazie al sostegno di tredici aziende sponsor che hanno reso possibile l’evento residenziale in un periodo così difficile per l’economia e per questo ancor più apprezzabile.

Dai numerosi riscontri ed apprezzamenti pervenuti è possibile affermare che il corso proposto sia stata un’occasione di crescita culturale e professionale per tutti coloro che vi hanno preso parte ed abbia permesso di condividere esperienze col fine ultimo di migliorare la conoscenza e le competenze nel campo dell’Urologia funzionale.

Valutazione Partecipanti

I dati raccolti dai questionari di gradimento e di valutazione dell’evento, in cui viene richiesto ai partecipanti di esprimere giudizio in merito alla rilevanza degli argomenti, alla qualità del programma, all’utilità del progetto rispetto alle proprie esigenze formative e all’organizzazione globale, hanno evidenziato un elevato grado di soddisfazione. E’ stata apprezzata la varietà degli argomenti trattati, la preparazione della Faculty coinvolta ed il rispetto dei tempi previsti dal programma scientifico.

Inoltre, il Progetto, pur essendo realizzato con il supporto di sponsor, è risultato per oltre l’ 85% dei partecipanti privo di influenze di natura commerciale. In totale le presenze al Corso sono state circa 160.

Di seguito i dati relativi alle valutazioni medie estrapolate dai questionari di gradimento compilati dai partecipanti:

  • Rilevanza degli argomenti trattati: 4,50
  • Qualità educativa del Programma ECM: 4,60
  • Utilità dell’evento per la propria formazione: 4,39
  • Influenza dello Sponsor: 0,20
  • Organizzazione del Corso: 4,70
19 aprile 2018
© 2019 SIUD

Setup Menus in Admin Panel