Ospedale vecchio di Prato
La Società Italiana di Urodinamica è orgogliosa di presentare la terza edizione del Corso “Le disfunzioni del basso tratto urinario: diagnosi e terapia”. Il Corso, nato nel 2009 inizialmente come evento formativo indirizzato principalmente agli Infermieri Professionali, si è poi nel tempo evoluto ampliando la platea degli operatori sanitari che vi hanno partecipato.
Questa nuova edizione, rivista secondo le Linee Guida 2017 dell’International Consultation on Incontinence, si prefigge l’ottenimento non solo di un apprendimento teorico delle conoscenze attuali, ma anche un maggior impegno per quanto concerne gli aspetti pratici della diagnosi e terapia delle disfunzioni del basso tratto urinario.
Con i corsi già programmati per il 2019 arriveremo a 25 eventi svolti in 10 anni su tutto il territorio nazionale. Le caratteristiche peculiari SIUD quali la multidisciplinarità e la multiprofessionalità, vengono in questo corso ampiamente messe in luce coinvolgendo specialisti e operatori sanitari con differenti esperienze e provenienti da ambiti diversi.
Vincenzo Li Marzi
Vice-Presidente SIUD